mercoledì 3 febbraio 2016

Anniversario da record per Ligabue


740x350xligabue4-740x350.jpg.pagespeed.ic.dseA-j8-cy
C'era da aspettarselo ma forse non fino a questo punto: Luciano Ligabue per la festa dei suoi 25 anni di carriera ha sbancato il Campovolo con circa 150 mila fans provenienti da tutta Italia, incassando più di 7, 5 milioni, incasso mai così alto per un cantante italiano.
Oltre tre ore di puro spettacolo con 2 album interi cantati, questo è l'omaggio che la rockstar italiana ha voluto dedicare a tutti i suoi fans che hanno atteso a lungo questo concerto.
Come detto prima sono due gli album che hanno mandato in delirio la folla: il primo è quello del suo debutto del 1990 "Ligabue" e quello del 1995  "Buon compleanno Elvis" . Ovviamente per onorare quegli album, hanno suonato con l'artista italiano le vecchie band con cui è cresciuto Ligabue e che rappresentaLIVE1no la sua formazione fino ad arrivare agli anni della completa maturazione. I due album sono stati seguiti da una serie di canzoni di repertorio.
Quello di Ligabue non è soltanto un tributo alla sua carriera ma anche una sfida: infatti, l'idea di eseguire un album per intero è diventata una tendenza delle rockstar che sta prendendo forma in questi ultimi anni come per esempio Roger Waters con The dark side of the moon dei Pink Floyd tra i primi a cantare per intero un album. La rockstar italiana si è voluta superare, addirittura con due album di fila eseguendo alla perfezione anche quei brani che poso si è sentito o parlato.
Un successo che rimarrà impresso negli occhi e nelle orecchie non solo dei fans del cantante emiliano ma di tutti noi italiani che dobbiamo essere orgogliosi di portare alto il tricolore.

Nessun commento:

Posta un commento